Per chi ama solo le verdure
Lun-Sab 08-21
+39-040-636320

Caponata di verdure

 

Il nostro reparto gastronomia vi offre una vasta scelta di pietanze preparate esclusivamente con verdura. Oltre alla classica verdura grigliata proponiamo degli hamburgher vegetali a base di zucchine, porro e bietola, verdure fresche di stagione; si possono fare in padella o sulla griglia, si cuociono rapidamente. Trovate sempre la nostra oramai classica parmiggiana di zucchine o la caponata di verdure.

 

Parmigiana di zucchine

Hamburger vegetale

Fagiolini al pomodoro Peperoni grigliati

Patate fresche

carpaccio di black angus marinato

 

Le nostre carni crude

Per gli amanti della carne cruda e dei piatti freddi, oltre alla nostra tartara, offriamo il Carpaccio di Angus Marinato, il roast-beef all’inglese, il vitello tonnato, i carpaccetti con formaggio e rucola e gli stracetti con le olive, sempre freschissimi, preparati ogni giorno.

 

Tartara Roastbeef all'inglese Straccetti 

Vitello tonnato

Carpaccetti con formaggio e rucola

Barchette di tartara 

Per le vostre feste

Per le vostre occasioni importanti (feste di compleanno, laurea, ecc.) possiamo preparare su ordinazione delle stuzzicherie per il rinfresco. Come ad esempio queste sfiziose barchette di tartara...

Parmigiana rivisitata 

Idee gustose

Proponiamo una gastronomia selezionata, con connotati della nostra tradizione regionale e piatti classici affiancata alle proposte della casa, le ricette per abbinamenti originali in un mix di prodotti di qualità che creano gusti nuovi e allettanti da sperimentare a tavola.
Sempre con cura particolare nella scelta delle materie prime.

 

stinco preparazione ljubljanska

Pollo e patate

Bollito 

Piatto caldaia

Nella stagione fredda proponiamo il nostro bollito: variamo tra: Capel di Prete di bovino adulto, il Collo di Maiale (Porcina), Guancia di bovino adulto, Lingua, Cotechino, Salsiccia, Nervetti, etc. In abbinamento come contorno le classiche patate “in tecia” o i crauti e ovviamente la salsa Almi nel gusto che preferite.

 

Curiosità

“Il pentolone appeso sul fuoco era il grande protagonista della civiltà contadina, ed i valori attribuiti al bollito erano ricollegati al concetto del non “sprecare mai nulla”. Cuocere in pentola, anziché direttamente sul fuoco, significava non disperdere i succhi nutritivi delle carni, trattenerli e concentrarli nell’acqua. Il brodo così ottenuto era riutilizzato per altre preparazioni.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Gelatina di carne 

Gelatina di carne

Servita tipicamente a Pasqua, è una specialità apprezzata tutto l’anno. E’un Classico della cucina triestina, quasi del tutto scomparso dalle nostre tavole, probabilmente per la lunghezza della preparazione… ci pensiamo noi a cucinarlo con la nostra selezione di carne e a farvelo trovare pronto.

 

Curiosità

“In principio era il brodo di carne. Ma il brodo venne lasciato troppo sul fuoco e venne molto concentrato. E allora il cuoco lo tolse dal fuoco e lo mise al fresco a riposare. E fu sera e fu mattina. E il secondo giorno il cuoco scoprì che il liquido si era trasmutato in solido. E Lo assaggiò. E il cuoco sentì che era cosa buona.”

logo