Abbacchio romano IGP
Lun-Sab 08-21
+39-040-636320

“ABBACCHIO ROMANO IGP High Quality Food”

 

 Abbacchio romano IGP

Descrizione

Nel 2011 è stata istituita la prima IGP (Indicazione Geografica Protetta) dedicata alla carne ovina. In particolar modo si è deciso di valorizzare una razza, l'agnello laziale con una tracciabilità oggettiva e certificazioni atte a legittimare gli aspetti valorizzanti dei capi scelti: gli agnelli vengono macellati ad un’età variabile tra i 28-40 giorni, ad un peso morto che non supera mai i 9 Kg e la macellazione avviene non oltre 24 ore dal conferimento al mattatoio.
La carne di abbacchio romano IGP si presenta di colore rosa chiaro, grasso di copertura bianco, tessitura fine, consistenza compatta, leggermente infiltrata di grasso, sapore molto delicato con odori tipici di una carne giovane e fresca. L’abbacchio romano IGP di High Quality Food si distingue per la scarsa presenza di grasso, sia di copertura che infiltrato. Per caratteristiche qualitative e di tracciabilità di filiera l’abbaccio romano IGP è la migliore espressione della carne ovina di tradizione.

Metodo di produzione

L'agnello da latte, abbacchio romano, è nutrito con latte materno, tuttavia, è prevista l’integrazione pascolativa con alimenti naturali ed essenze spontanee. Le pecore "madri" usufruiscono di pascoli naturali, prati-pascolo ed erbai tipici della regione Lazio. Agnelli e pecore "madri" non devono essere soggetti a forzature alimentari, a stress ambientali e/o sofisticazioni ormonali.

La Nostra Selezione

La denominazione di “Abbacchio Romano IGP" è riservata esclusivamente agli agnelli, maschi o femmine, nati e allevati allo stato brado e semibrado e selezionati da High Quality Food.
Hqf ha contribuito fortemente all’ istituzione della certificazione IGP per l’agnello laziale e per questo è diventata distributore esclusivo dei capi provenienti dall’area di Viterbo, Divino Amore e Formia (ex Carpineto). La scelta di questi pascoli è dovuta alla ecologia del terreno, che essendo di origine minerale conferisce una particolare sapidità alla carne, tale sapidità viene trasmessa tramite l’allattamento dalle “madri” che pascolano in quei terreni, agli agnelli da latte selezionati da HQF.
High Quality Food seleziona i migliori capi in tutti i tagli più pregiati per accontentare tutte le richieste dei propri clienti: agnello da latte intero di un peso compreso tra i 7 e i 9 Kg, carrè e carrè scalzato, filetto, polpa, spalla, stinco e tronchetto. 

  • Tab 1 - Hamburger vegetali

    Hamburger vegetale

     

    Gli hamburger vegetali sono fatti con zucchine, porro e bietola, verdure fresche di stagione, si possono fare in padella o sulla griglia, si cuociono rapidamente. Possono essere mangiati come contorno, vicino ad una bistecca o ad un hamburger di angus o si possono utilizzare per farcire un strudel, un polpettone, ecc…

  • Tab 2 - Condimenti (Rinci)

    Rinci

    Da noi potete acquistare le speciali salse della Rinci. Da usare in abbinamento giusto con i vostri piatti. La nostra preferita è la salsa barbeque, adatta a tutte le carni grigliate. 

    Read More...

  • Tab 3 - Sale di Maldon

    Sale di Maldon

    Da noi trovate anche il pregiato sale di Maldon, ideale per esaltare il sapore delle carni. 

    Read More...

  • Tab 4 - La nostra pizza

    pizza

     

    Per uno spuntino sfizioso assaggiate la nostra pizza margherita preparata ogni giorno per voi. Potete prenotarla anche per le vostre feste, assieme alle polpettine o ai preparati di carne e verdure.

logo

High Quality Food

High Quality FoodLa Macelleria Suppancig propone alla propria clientela i prodotti della High Quality Food, dei quali è anche il distributore di riferimento per Trieste per il settore ristorazione.