Italian Black Angus
Lun-Sab 08-21
+39-040-636320

Leberkase e Wurstel

 

I wurstel sono fatti da noi con carne di angus e di suino friulano, come il Leberkase, solo hanno cotture diverse. I wurstel sono messi a vapore a 70 gradi per mezz’ora ma poi si possono bollire, grigliare, sono pronti anche per essere riscaldati al microonde… 

 

leberkase

“IL MAIALINO DI CINTA SENESE High Quality Food”

 

 MAIALINO DI CINTA SENESE

Le caratteristiche

High Quality Food ha selezionato la carne di maialino di Cinta Senese oltre che per la sua eccezionale gustosità anche per la comprovata salubrità di questa carne e per gli effetti positivi che ha sulla nostra salute.
Il maialino di cinta senese selezionato da HQF viene obbligatoriamente allevato allo stato brado in ampie aree recintate, dove i boschi si alternano a qualche radura. La particolare alimentazione, a base soprattutto di ghiande sia dolci della quercia, che amare del leccio, ma anche di tuberi, radici e materiale organico del tappeto erboso, dà alle carni sapore e caratteristiche unici. Gli effetti positivi sono la persistente sapidità e succulenza della carne che risulta essere più rossa e gustosa rispetto alle altre carni suine. Inoltre introducendo questo suino nella propria alimentazione si possono ottenere effetti molto positivi sulla dieta, grazie alla maggiore concentrazione di acidi grassi insaturi, in particolare della serie Omega 3 (i quali sono associati ad una diminuzione dei grassi nel sangue) e Omega 6 (dalla comprovata azione antitrombosi).

Il lardo di cinta senese è molto più ricco di acido oleico (che notoriamente contrasta il colesterolo) e di acidi grassi polinsaturi rispetto a quello tradizionale. Il grasso è meno consistente e più fluido, perciò molto più gradevole al palato.

“LA FASSONA PIEMONTESE”

 

Fassona piemontese

 La carne di Fassona Piemontese è molto apprezzata sia dagli chef che dai consumatori, la sua peculiarità sta nell’ipertrofia muscolare, una malformazione genetica che però da origine ad una carne praticamente priva di fibra, quindi molto magra e al tempo stesso particolarmente tenera e succosa. L’aroma ed il sapore quasi dolce sono persistenti in bocca e delicati al palato. La carne di fassona piemontese è unica perché presenta il perfetto equilibrio tra il sapore dato dalle leggere infiltrazioni di grasso e le sue eccellenti proprietà nutritive.

Caratteristiche organolettiche

Di colore rosso brillante ed intenso, l’ equilibrata infiltrazione di grasso (marezzatura) ed una giusta frollatura rendono particolarmente soffici le carni. La eccezionale succosità è percepita soprattutto durante la cottura, senza perdita di liquidi; l’aroma ed il sapore elegante generano un’impressione sensoriale di elevata gradevolezza. Il processo di disidratazione che compatta ed intenerisce le carni dei posteriori ha una durata di circa 15 giorni in celle frigorifere.

La nostra selezione

High Quality Food seleziona solo capi femmine, in quanto il testosterone presente negli esemplari maschi rende il sapore della carne troppo forte. Per evitare il pericolo di avere una carne troppo insipida la macellazione è prevista solo per capi di età non inferiore ai 36 mesi, allevati nel totale rispetto della natura e del territorio. Il risultato è una carne dall’eccellente gradevolezza e dalla qualità indiscutibile.

“Pollo rosticceria allevato a terra High Quality Food”

 

 Allevato a terra, per la maggior parte in Piemonte, prodotto senza testa, zampe e frattaglie all’interno. Destinato alla vendita intero o per essere sezionato su richiesta. Il pollo rosticceria è adatto per il girarrosto. Il peso normalmente è 3/3.4 Kg per quelli extra grandi Da 1.8 a 2.5 per quelli medi.

Le caratteristiche

Di provenienza nazionale, risulta un vero e proprio prodotto di qualità superiore rispetto agli altri polli, in quanto non vengono allevati in voliera. L’alimentazione viene fatta esclusivamene a base di cereali.

Pollo allevato a terra

“BEEF SHORTHORN”

 

Beef Shorthorn Bull

Origine e zona di diffusione:

La razza Shorthorn è originaria della contea di Durham nel nord est della Scozia. Comprende diversi ceppi che oggi sono vere e proprie razze: Scotch Beef Shorthorn, Milking Shorthorn, Northern Dairy Shorthorn, Linoln Red Shorthorn e Polled Shorthorn. Creatori di questa razza furono i fratelli Colling che, nel 1783, iniziarono la selezione partendo da soggetti di due razze locali, la Holderness e la Teeswater. La Scotch Beef Shorthorn è la razza storica.

Caratteristiche morfologiche:

Il colore del mantello è variabile dal rosso al bianco e ubero (peli rossi e bianchi). Il fusello è depigmentato roseo. Le corna sono corte, a sezione ellittica e rivolte lateralmente e verso il basso. Eccellente la conformazione per la produzione di carne con buon sviluppo delle masse muscolari e scheletro sottile. La struttura è ridotta ma massiccia.

Peso vivo femmine 7 – 9 q.li; maschi 12 – 13 q.li

Altezza: femmine 130 – 135 cm; maschi 135 cm

Le vacche dopo il parto allattano i vitelli ma, trattandosi di una razza da carne, a volte la produzione di latte è scarsa.

Caratteristiche produttive:

Razza precoce con rapido accrescimento. Tutti i capi sono allevati al pascolo e a un anno di età possono pesare più di 400 kg; elevata resa al macello. In Sud America viene incrociata con la razza Chianina per avere animali più alti (con arti più lunghi) e con carni meno grasse. E’ incrociata anche con la specie Zebù per ottenere una maggiore resistenza in ambienti molto caldi e aridi. In Germania viene allevata la “razza” pura per ottenere carni di migliori qualità.

La nostra selezione:

La carne di Beef Shorthorn che produciamo proviene da animali allevati secondo metodi biologici, in Germania, nella penisola Eiderstedt, nella regione di Schleswing – Holstein, a nord della città di Amburgo, vicino al confine danese. Trattasi di un allevamento di ca. 350 capi di cui macelliamo solo le femmine (scottone) di max 14 mesi. Per caratteristiche organolettiche, possiamo affermare, secondo la nostra esperienza, che il risultato è la miglior carne in Europa per rapporto qualità/prezzo.

 

  • Tab 1 - Hamburger vegetali

    Hamburger vegetale

     

    Gli hamburger vegetali sono fatti con zucchine, porro e bietola, verdure fresche di stagione, si possono fare in padella o sulla griglia, si cuociono rapidamente. Possono essere mangiati come contorno, vicino ad una bistecca o ad un hamburger di angus o si possono utilizzare per farcire un strudel, un polpettone, ecc…

  • Tab 2 - Condimenti (Rinci)

    Rinci

    Da noi potete acquistare le speciali salse della Rinci. Da usare in abbinamento giusto con i vostri piatti. La nostra preferita è la salsa barbeque, adatta a tutte le carni grigliate. 

    Read More...

  • Tab 3 - Sale di Maldon

    Sale di Maldon

    Da noi trovate anche il pregiato sale di Maldon, ideale per esaltare il sapore delle carni. 

    Read More...

  • Tab 4 - La nostra pizza

    pizza

     

    Per uno spuntino sfizioso assaggiate la nostra pizza margherita preparata ogni giorno per voi. Potete prenotarla anche per le vostre feste, assieme alle polpettine o ai preparati di carne e verdure.

logo

High Quality Food

High Quality FoodLa Macelleria Suppancig propone alla propria clientela i prodotti della High Quality Food, dei quali è anche il distributore di riferimento per Trieste per il settore ristorazione.