Agnello laziale
Lun-Sab 08-21
+39-040-636320

Leberkase e Wurstel

 

I wurstel sono fatti da noi con carne di angus e di suino friulano, come il Leberkase, solo hanno cotture diverse. I wurstel sono messi a vapore a 70 gradi per mezz’ora ma poi si possono bollire, grigliare, sono pronti anche per essere riscaldati al microonde…
Sempre della High Quality Food trovate da noi il wurstel cotto tradizionale a grana più grossa "Meranse".

 

Meranse

Scheda Meranse

“IL MAIALINO DI CINTA SENESE High Quality Food”

 

 MAIALINO DI CINTA SENESE

Le caratteristiche

High Quality Food ha selezionato la carne di maialino di Cinta Senese oltre che per la sua eccezionale gustosità anche per la comprovata salubrità di questa carne e per gli effetti positivi che ha sulla nostra salute.
Il maialino di cinta senese selezionato da HQF viene obbligatoriamente allevato allo stato brado in ampie aree recintate, dove i boschi si alternano a qualche radura. La particolare alimentazione, a base soprattutto di ghiande sia dolci della quercia, che amare del leccio, ma anche di tuberi, radici e materiale organico del tappeto erboso, dà alle carni sapore e caratteristiche unici. Gli effetti positivi sono la persistente sapidità e succulenza della carne che risulta essere più rossa e gustosa rispetto alle altre carni suine. Inoltre introducendo questo suino nella propria alimentazione si possono ottenere effetti molto positivi sulla dieta, grazie alla maggiore concentrazione di acidi grassi insaturi, in particolare della serie Omega 3 (i quali sono associati ad una diminuzione dei grassi nel sangue) e Omega 6 (dalla comprovata azione antitrombosi).

Il lardo di cinta senese è molto più ricco di acido oleico (che notoriamente contrasta il colesterolo) e di acidi grassi polinsaturi rispetto a quello tradizionale. Il grasso è meno consistente e più fluido, perciò molto più gradevole al palato.

“LA FASSONA PIEMONTESE”

 

Fassona piemontese

 La carne di Fassona Piemontese è molto apprezzata sia dagli chef che dai consumatori, la sua peculiarità sta nell’ipertrofia muscolare, una malformazione genetica che però da origine ad una carne praticamente priva di fibra, quindi molto magra e al tempo stesso particolarmente tenera e succosa. L’aroma ed il sapore quasi dolce sono persistenti in bocca e delicati al palato. La carne di fassona piemontese è unica perché presenta il perfetto equilibrio tra il sapore dato dalle leggere infiltrazioni di grasso e le sue eccellenti proprietà nutritive.

Caratteristiche organolettiche

Di colore rosso brillante ed intenso, l’ equilibrata infiltrazione di grasso (marezzatura) ed una giusta frollatura rendono particolarmente soffici le carni. La eccezionale succosità è percepita soprattutto durante la cottura, senza perdita di liquidi; l’aroma ed il sapore elegante generano un’impressione sensoriale di elevata gradevolezza. Il processo di disidratazione che compatta ed intenerisce le carni dei posteriori ha una durata di circa 15 giorni in celle frigorifere.

La nostra selezione

High Quality Food seleziona solo capi femmine, in quanto il testosterone presente negli esemplari maschi rende il sapore della carne troppo forte. Per evitare il pericolo di avere una carne troppo insipida la macellazione è prevista solo per capi di età non inferiore ai 36 mesi, allevati nel totale rispetto della natura e del territorio. Il risultato è una carne dall’eccellente gradevolezza e dalla qualità indiscutibile.

“Pollo rosticceria allevato a terra High Quality Food”

 

 Allevato a terra, per la maggior parte in Piemonte, prodotto senza testa, zampe e frattaglie all’interno. Destinato alla vendita intero o per essere sezionato su richiesta. Il pollo rosticceria è adatto per il girarrosto. Il peso normalmente è 3/3.4 Kg per quelli extra grandi Da 1.8 a 2.5 per quelli medi.

Le caratteristiche

Di provenienza nazionale, risulta un vero e proprio prodotto di qualità superiore rispetto agli altri polli, in quanto non vengono allevati in voliera. L’alimentazione viene fatta esclusivamene a base di cereali.

Pollo allevato a terra

logo